Social Media x Margherita Cafe

Cliente: Margherita Cafe
Data progetto: Aprile 2024
Categoria progetto: Social Media,Video & Foto,

Ogni scatto e ogni inquadratura raccontano un frammento autentico della vita quotidiana andriese. Il nostro lavoro di content creation – attraverso servizi fotografici e produzione video – si ispira al linguaggio visivo documentaristico, in particolare allo stile di Martin Parr: non solo estetica, ma osservazione profonda della realtà. Così raccontiamo ciò che accade al Margherita, tra piatti serviti, volti e momenti fugaci.

 

Attraverso i video social, abbiamo reso il bistrot accessibile anche online, portando gli utenti a viverlo semplicemente scrollando il feed. Il tono di voce scelto è coinvolgente e ironico, lontano dalla comunicazione patinata del settore food, per abbracciare un linguaggio diretto e autentico, vicino alle persone.

Tra le rubriche più seguite spiccano i format video “Tipi da Margherita”: clienti reali, situazioni spontanee, piccoli sketch che raccontano scene familiari e divertenti. Un modo per creare empatia e far sentire ogni spettatore parte della community.

 

Con il lancio del nuovo servizio di sushi, la narrazione si è evoluta per valorizzare un prodotto inaspettato nel panorama gastronomico andriese. I contenuti sono stati pensati per incuriosire, sorprendere e attrarre nuovi clienti, attraverso un mood visivo fresco, dinamico e contemporaneo.